INFO: Vendita camper ex noleggio

Essendo il noleggio la prima formula più conveniente per testare l'effettiva passione verso il camper e lo stile di vita del camperista era ovvio pensare che nel tempo questo portasse alla apertura di un nuovo mercato di vendita.

La vendita di camper ex noleggio si colloca esattamente nel mezzo tra l'acquisto del nuovo e dell'usato, ed è proprio in questo filone che si nascondono le migliori occasioni dedicate ad un pubblico di appassionati che hanno seguito il naturale persorso di appassionamento al camper e che magari dopo l'acquisto di un veicolo usato non potendosene permettere uno nuovo trovano la condizione migliore per l'acquisto.
Solitamente il settore dei camper ex noleggio viene genstito direttamente da parte di importanti centri concessionari plurimarche che pongono in vendita camper provenienti dal nolo e solitamente di fascia media in modo da essere "appetibili" ad una vasta platea.
I camper in questa condizione di vendita generalmmente hanno un chilometraggio variabile dai diecimila ai ventimila e la cosa più importante è quella che ad ogni rientro del mezzo a suoi tempo veniva sempre ripuliti e controllati e questo per il settore dell'usato è gia' una cosa importante di qui dover tener conto.
Come prezzo rispetto al nuovo mediamente questi veicoli vengono proposti con una scontistica attorno al venti percento a fronte di un utilizzo precedente che può variare da un anno ad un anno e mezzo poco più, mantenento per questo ancora le garanzie ufficiali della casa madre su tutta la struttura meccanica, impiantistica e di carrozzeria.