INFO: Toilette in miniatura

La Toilette è un altro spazio che non può mancare al camperista che sceglie il camper come stile di vita per lunghi viaggi o per un utilizzo continuativo anche fuori stagione e non solo durante in classico periodo di vacanza.

Nel camper questa zona viene creata fedelmente a quella delle tradizionali abitazioni ma per motivi ovvi di spazio solitamente viene proposta in una versione "miniaturizzata" alla quale pero' non manca nulla.
Tanto che spesso in alcuni modelli di veicoli tramite l'utilizzo di paretine mobili girevoli può essere divisa in due parti, la prima dedicata esclusivamente al classico lavandino con rubinetto, composto da specchiera e piccolo mobiletto per gli accessori come il porta sapone l'asciugamani ecc mentre l'altra parte (solitamente dotata di aspiratore o di un piccolo oblo') dedicata esclusivamente al water e alla micro doccia, tutto questo per poter utilizzare lo stesso luogo in due persone senza creare evidenti disagi.
Questo per quanto riguarda almeno, la dotazione standard che puo' sempre essere personalizzata con l'impiego di accessori (partendo dal pavimento stesso) di diverso grado di finitura e marca.