INFO: Le misure dei camper

Come su puo' facilmente immaginare tutti i tipi di camper non sono certo uguali, al giorno d'oggi esistono una infinita' di camper che variano in base a modello, marche e dimensioni.

Principalmente si può tranquillamente dire che nel camper le dimensioni sono quelle che contano e per questo tali scelte oltre ad essere fondamentali per il giusto acquisto, devono essere fatte in base a specifiche esigenze personali e magari esperienze già fatte.

Le dimensioni di un camper sono quelle che influenzano la capacità abitativa del mezzo e che quindi determinano la comodità delle persone che lo ospitano in primis la guida del mezzo da parte della figura che svolge il ruolo di " autista " .

Solitamente quando si sceglie la misura di un camper si prediligono i modelli inferiori ai sette metri, in quanto sopra i sei metri i camper diventano difficilmente maneggevoli qualora le mete preferite siano luoghi d'arte e città o spazi poco attrezzati oltre che incidere maggiormente sui costi di stazionamento e traghettaggio.