INFO: Camper usati di seconda mano

I camper usati di seconda mano sono segmento di mercato sempre in crescendo, ma come per tutte le cose anche nell'usato di camper si possono fare ottimi affari oppure no. Gli accorgimenti da utilizzare quando si è intenzionati all'acquisto di un camper usato sono più o meno le stesse che valgono per le automobili.

Eccone una breve lista che può sempre trornare utile:

Primo tra tutti è quello di girare molto ed utilizzare internet per le ricerche in modo da avere subito una visione più completa delle eventuali occasioni disponibili che purtoppo nella maggiorparte dei casi le occasioni migliori, richiedono un minimo di sforzo in quanto raramente sono vicine alla propria città…
Il secondo è quello di verificare una volta appurato l'interesse verso un veicolo, la carta di circolazione ed eventuali tagliandi fatti in modo da poter notare in caso la presenza di problematiche di cui dover tener conto.
Navigare all'interno dei siti di produttori per verificare l'esattezza dei testi presenti in eventuali annunci.
Una volta all'interno di un veicolo utilizzare il senso olfattivo per percepire gli odori presenti che tal volta possono nascondere anche infiltrazioni oltre che incuria del proprietario.
Passare al setaccio l'interno del mezzo verificando direttamente il funzionamento di tutti gli apparati, specialmente nella zona cucina e toilette oltre ad effettuare un giro di prova, qualora il venditore avesse timore di qualcosa in particolare è bene evitare l'acquisto.

Agli utenti neofiti è consigliabile in prima battuta recarsi a fiere, mostre e filiali di concessionari in modo da poter prendere visione accurata dei mezzi e capire al meglio le proprie esigenze in modo da filtrare a colpo sicuro le varie offerte dell'usato ottimizzando cosi il tempo, che altrimenti si perderebbe in giri inutili e tal volta dispendiosi.