INFO: Camper furgonato

Il camper furgonato è il più puro di tutti i tipi di camper, solitamente il camper furgonato come si puo' gia' evincere dal nome e' un veicolo ad utilizzo abitabile normalmente derivato da un furgone di serie.

Il comfort abitativo in questo tipo di camper è dato solamente dalla pesenza di un pratico tetto a soffietto fisso oppure sollevabile esclusivamente a mezzo fermo in modo da permettere cosi un piccolo aumento d'altezza.
Questo tipo di camper (qualora la dimensione del veicolo lo consenta) può essere comunque attrezzato di una micro zona ristoro, con cucina tavolo e divanetto spesso ricavati dai sedili che sono girevoli oltre che da contenuti posti letto.
Il lato negativo nella maggior parte dei camper furgonati è quello di non poter disporre di spazi dedicati alla toilette anche se resta sempre un valido compromesso spesa/resa in quanto resta pur sempre un veicolo "base" anche se riesce a soddifare esigenze abitative essenziali e può essere guidato con disinvoltura da tutti (patente B) viste le dimensioni ed il peso che non tende a superare i 33 quintali .