INFO: Camper di altra epoca

In tutto il settore automotive esiste una cultura che affascia ovvero l'antichita', anche nel caso dei camper esistoni i camper d'epoca che risulta essere una nicchia di mercato molto seguita dagli appassionati che gode in tutto e per tutto degli stessi vantaggi messi a disposizione delle auto antiche.

La storia, il design ed il gusto abbinati alle tendenze costruttive del passato affascinano anche ai giorni nostri e come se non bastasse l'interesse è massimizzato da numerosi vantaggi fiscali e le assicurazioni a prezzi piu' contenuti dedicati alle vecchie glorie che hanno sorpassato i venti anni di esistenza.
Il punto di riferimento per questo segmento di mercato è il RIVAS ( Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici) organo legalmente riconosciuto dall'asi, l'automotoclub storico italiano.
Ecco riassunti brevemente i vantaggi del possedere un camper d'epoca:

- Accesso a zone nel momento di traffico regolato
- Benefici e detrazioni fiscali dedicate al passaggio di proprietà
- Numerose regioni esonerano i proprietari dal fare il bollino blu
- Nel caso di incidente qualora il conducente del camper non fosse dalla parte del torto ha diritto al rimborso diretto della riparazione e non alla mera liquidazione del mezzo in base a stima.

E per approfondire ulteriormente l'argomento è disponibile inoltre il sito dedicato:
www.camperstorici.it