INFO: Assicurazioni per camper

L'assicurazione oltre ad essere obbligatoria e' una assicurazione che il viaggio con il proprio camper sia quanto meno con minori pensieri. Per questo e' basilare scegliere l'assicurazione più adatta alle proprie esigenze senza lesinare ma neanche strafare.

Gli accorgimenti per scegliere la migliore assicurazione in base al rapporto qualità del servizio e prezzo è quella come sempre di documentarsi su tutte le varie offerte persenti sul mercato che vista la popolarità del mezzo ha spinto la stragande maggioranza delle compagnie assicurative prima alla creazione di pacchetti speciali per il camper e poi alla relativa e benvenuta concorrenza tra loro sul prezzo.
Quindi l'operazione risulta molto semplice da farsi e relativamente poco impegnativa in termine di tempo, basterà solamente reperire i contatti delle maggiori compagnie assicurative e mandare una richiesta standard per la RCA standard attendere i vari preventivi o la visita del consulente.
Espletata questa pratica e scelte le tre o quattro assicurazioni che in prima battuta sembrano le più serie, dispinibili e convenienti, approfondire con le stesse alcuni dettagli su servizi spesso accessori:

- Massimale
- Tipo di pagamento (trimestrale semestrale annuale)
- Eventuale franchigia
- Furto e incendio
- Atti vandalici ed eventi naturali
- Cristalli
- Polizza kasko
- Possibilità di sospendere l'assicurazione per i mesi in cui il camper non viene utilizzato
- Assistenza stradale e altro annesso anche se fuori dall'italia

Con questo ultimo confronto si avrà scelto quasi sicuramente l'assicurazione al miglior rapporto qualità prezzo.