INFO: Acquistare il camper da un privato

L' Acquisto di un camper direttamente da un utente privato può nascondere un vero affare come delle insidie e per questo motivo è una pratica solitamente poco adatta alla utenza neofita, ma con pochi accorgimenti da conoscere si possono distinguere le occasioni che realmente si possono definire tali.

I mezzi per arrivare a conoscenza di camper usati in vendita diretta da parte di privati sono principalmente gli annunci in riviste specializzate, sii internet e passaparola di conoscenti.
Ovviamente il mezzo che può offrire qualche minima garanzia è il terzo, in quanto conoscendo direttamente o per vie traverse il proprietario del mezzo si possono rialire ad informazioni molto utili come il chilometraggio, eventuali incidendi, condizioni di guida, l'usura e la manutenzione eseguita.
Il primo accorgimento che riulta essere anche il più importante è quello di andare a valutare il veicolo con un altra persona più esperta che potrà dare una mano a svolgere "l'ispezione" con maggiore ognizione di causa e porre domande domande al venditore in questione.
Una volta deciso l'interesse verso un camper è bene rivolgersi ad agenzie apposite che possono fornire tutte le informazioni documentali e fiscali del caso sul ciclo proprietario, l'eventuale presenza di vincoli come finanziamenti ed ipoteche per evitare cosi spiacevoli conseguenze a seguito.